venerdì 14 dicembre 2012

Schwarzplententorte

Finalmente qualcosa di Natalizio! Forse!
Nel fine settimana scorso abbiamo finto, insieme a degli amici, di ripercorrere le tappe di un viaggio fatto esattamente un anno fa in giro per i mercatini di Natale.
E per l'occasione, ho ripetuto l'esperimento dei Bretzel e mi sono cimentata in questa torta di grano saraceno detta anche Schwarzplententorte.
Ho preso la ricetta da uno dei blog che seguo, ed ho cercato di rispettare fedelmente la versione di Loredana. E l'ho fatto, aggiungendo solo qualche goccia di latte, perchè l'impasto mi sembrava troppo sodo. E' riuscito ugualmente, per fortuna non ho rovinato tutto.
Purtroppo non ho trovato la confettura di mirtilli rossi ed ho optato per frutti di bosco.
Devo dire che la consistenza della farina di grano saraceno, mi ha lasciato qualche perplessità, ma la torta è molto buona ed è stata molto apprezzata!!







Nessun commento:

Posta un commento