giovedì 8 novembre 2012

LM o PM (incrociamo le dita!!!)





Questa foto a cosa vi fa pensare?
Che forse sono pazza?
Non avendo ancora figli questo diventerà il mio primogenito!
Ieri sera ho impastato il mio LM o PM nella spearanza che dopo 48h accada qualcosa.. e poi passerò al primo rinfresco.
Ho preso 50 gr di farina 00, 50 gr di farina manitoba, 40 gr di acqua e un cucchiaino di miele, ho impastato bene bene, e l'ho messo in un barattolo, tappato nel forno.
Stamattina appena sveglia sono andata a fargli un salutino e lo stato non era cambiato... ed ho cominciato a preoccuparmi un tantino!
Sulla pagina FB della Pasta Madre mi hanno consigliato di tirarlo fuori dal forno, stapparlo e coprirlo con un telo, e metterci vicino frutta o verdura, per catturare batteri e far si che cresca.
Prima regola: PAZIENZA!! E non mi manca per il momento!
Vi aggiorno domani sera al primo rinfresco!

Nessun commento:

Posta un commento