giovedì 15 novembre 2012

Le mie piadine integrali

Qualche domenica fà, io e mio marito ci siamo ritrovati in casa senza pane.
Ultimamente mangiamo quello integrale e spesso ci "attacchiamo" anche al pan bauletto del Mulino Bianco se non ci siamo ricordati di passare dal fornaio a prendere il pane.
Quella domenica invece non avevamo proprio nulla, e ci eravamo ripromessi di pranzare con degli affettati e così non mi sono persa d'animo, e mi sono messa a fare delle piadine integrali! Che fossero integrali non si sentiva affatto, e mi sono stupita di me stessa, perchè erano deliziose! E sfiziose!
Provatele, anche con altre farine!


Ingredienti per 4 piadine "giganti":

500 gr di farina integrale
50 gr di latte
50 gr di olio
10 gr di sale fino
pepe a piacere
acqua q.b.

Mettere la farina in una ciotola capiente e versate il latte, il sale, il pepe e l’olio. Mescolare ed aggiungere acqua un po’ per volta fino ad ottenere una consistenza che tale da poterla lavorare sulla spianatoia senza che l’impasto rimanga attaccato alle mani. Rimettere l’impasto nella ciotola e coprirla con la pellicola. Far riposare in frigo per almeno un’ora prima di stenderla, cuocerla in una piastra antiaderente.

Ed ecco le piadine! Lo so.. devo perfezionare le mie foto, ma per il momento accontentiamoci!



Nessun commento:

Posta un commento