martedì 23 ottobre 2012

Budino salato ai peperoni

Qualche giorno fà sono venuti i miei genitori a mangiare da noi, e non sapevo cosa prepare...
Così girando per la rete, volevo farmi venire qualche idea su un contorno diverso dal solito.
Dopo circa due ore passate al pc, ho trovato la ricetta di un budino salato, che io ho riadattato ai nostri gusti, e ai dettami della dieta!
Devo dire che sono venuti buonini, dico così perchè rimangono moooolto leggeri..
 
 
Ingredienti per 4 budini salati:
 
4 peperoni medi
cipolla q.b.
1 uova
sale e pepe
parmigiano q.b.
2 cucchiai abbondanti di formaggio cremoso (io ho utlizzato il Philadelphia)
 
Lavare i peperoni, privarli del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi interni; far soffriggere la cipolla tagliata molto sottile con alcuni cucchiai di olio, quindi aggiungere i peperoni, salare e far cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Lasciarli raffredare.
Aggiungere il formaggio e frullarli fino ad ottenere una crema liscia. Quindi aggiungere l'uovo ed il parmigiano. Lavorare bene il composto finchè non sarà omogeneo. Distribuirlo  negli stampini monodose precedentemente imburrati (io ho utlizzato degli stampini da muffin in silicone, quindi non ho messo burro). Disporre i pirottini in una teglia, versare circa due dita di acqua tiepida e cuocere a bagno maria in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Sfornare e lasciare che si raffredino prima di sformarli, altrimenti non saranno sodi.
Potete servirli con dei grissini, l'accostamento a qualcosa di croccante è l'ideale.

 

Nessun commento:

Posta un commento